Bagnolo: il Presidente Cirio ha firmato poco fa l'Accordo di Programma per Rucas

Bagnolo: il Presidente Cirio ha firmato poco fa l'Accordo di Programma per Rucas
Venerdì 1 Aprile 2022 - 16:11

Il Presidente della Regione Alberto Cirio oggi ha sottoscritto l'accordo di Programma per la realizzazione dell'intervento di innevamento programmato nella stazione di Rucas di Montoso. L'incontro con il sindaco di Bagnolo, Fabio Bruno Franco, è avvenuto un'ora fa in Municipio: la giornata sancisce ufficialmente l'inizio dell'ammodernamento della piccola stazione sciistica bagnolese con uno stanziamento di 680 mila euro di fondi pubblici e un co-finanziamento di 70 mila euro di fondi comunali già a Bilancio. Il cantiere vero e proprio, che prevede la realizzazione di un invaso a monte da cui partirà la rete idricaulica per alimentare i cannoni dell'innevamento, potrebbe partire già in autunno. Per il momento, dovranno essere richieste tutte le atuorizzazioni agli Enti e poi inizierà la fase della gara d'appalto. Ma nella stazione di Rucas ora c'è finalmente ottimismo guardando al futuro, come ha dichiarato anche Fabio Agù (gestore degli impianti) salutando il Presidente Cirio.

Era presente in sala anche il sindaco di Pontechianale Andreino Allasina per la sottoscrizione di un Accordo di Programma anche per la stazione sciistica della Val Varaita.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino