Pinerolo: Silvia Lorenzino è la nuova segretaria del circolo locale PD

Pinerolo: Silvia Lorenzino è la nuova segretaria del circolo locale PD
Sabato 19 Febbraio 2022 - 20:00

Questo pomeriggio, in contemporanea con molte realtà della Provincia di Torino, il circolo locale del Partito Democratico è andato a Congresso per eleggere il nuovo segretario.

Ad ottenere la carica con il voto unanime dell'assemblea (hanno votato in una trentina su 65 tesserati) è stata l'avvocatessa Silvia Lorenzino, già candidata sindaca per la coalizione di centro sinistra alle ultime elezioni amministrative di ottobre.

Nessuna sfida dunque, visto che il nome della Lorenzino era l'unico in corsa, presentato e condiviso anche da tutta la segreteria uscente coordinata dall'ex segretario Luca Barbero (che manterrà comunque un ruolo di rilievo nella nuova squadra).

Nelle prossime settimane la neo coordinatrice Lorenzino presenterà la nuova composizione della segreteria: «Ci saranno sia nomi nuovi, sia persone che da tempo militano nel partito e hanno dimostrato grande impegno e competenza» ha dichiarato Lorenzino, specificando: «Ho accettato questo impegno per amore verso la mia città sia verso il partito democratico a cui mi sono iscritta dopo le elezioni. La scelta è maturata con la consapevolezza di fare tesoro degli errori. Dovremo parlare di più con le persone e ricucire il territorio per affrontare e comprendere i veri problemi di oggi».

La neo eletta segretaria ha anche voluto lanciare il messaggio:« Più donne in politica, più donne che ambiscono a ruoli apicali non in quanto donne ma perché convinte di meritarselo».

All'assemblea sono intervenute anche altre forze politiche che hanno accettato l'invito: Movimento cinque Stelle, Pinerolo a Sinistra, Pinerolo Coraggiosa, la Città Cresce, Ambientalisti e Riformisti per Pinerolo. 

Foto Dario Costantino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino