Pinerolo: nove artisti per un tributo agli Africa Unite

Pinerolo: nove artisti per un tributo agli Africa Unite
Giovedì 18 Novembre 2021 - 16:46

Per il compleanno numero 40 del più grande gruppo reggae italiano, i pinerolesi Africa Unite, la città si mobilita per un grande concerto. Fra un mese esatto, il 18 dicembre, nove artisti saliranno sul palco del Teatro Sociale di Pinerolo per il concerto "Africa U|Night (Nella mia città)".

Il cartellone: Callistenia, Alessandro Casalis, Elena Castagnoli, Flaminia, La Quadrilla, Moondrift, Piccolo Circo Barnum + Mapi, Attilio Riccardi + Mapi, Regale. Tante realtà diverse tra loro: dal pop al rock, dall'elettronica a un retaggio reggae.  Ospiti, naturalmente, gli Africa. <<Una festa di compleanno di musicisti per musicisti>>, così l'ha definita Casalis presentando l'appuntamento. 

Il ricavato del concerto sarà destinato ad "Accendi  una luce per chi non può", il fondo di solidarietà del Comune di Pinerolo. 

Il 17 dicembre, da Rocker Music Store, un "palco off": cinque artiste del collettivo Canta fino a Dieci si esibiscono in vetrina in un tributo a Bob Marley.

Le prevendite per il 18 dicembre sono online da qualche giorno su www.mailticket.it (10 euro), e in pochi giorni i biglietti venduti sono già un centinaio.

Foto Dario Costantino

 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino