Volley, Pinerolo ammessa alla A2 femminile ma giocherà a Villafranca

Volley, Pinerolo ammessa alla A2 femminile ma giocherà a Villafranca
Giovedì 29 Luglio 2021 - 12:39

Pinerolo volley ammessa al campionato di serie A2, ma dovrà giocare al Palazzetto di Villafranca Piemonte. Questa la desione del Giudice di Lega, in parziale accoglimento del ricorso presentato venerdì scorso dal club biancoblu.

"Verrebbe da dire è bene tutto quello che finisce bene, non possiamo nascondere però una punta di rammarico. Avevamo chiesto alle autorità sportive, Federazione e Lega, un provvedimento di deroga per poter disputare un’altra stagione nell’impianto di Pinerolo. Non abbiamo mai avuto risposta ma, principalmente nessuno ci ha mai spiegato quali fossero i motivi di sicurezza, tecnici o spettacolari che impedissero di giocare a Pinerolo, perché, avendo comunque l'altezza minima prevista dai regolamenti internazionali, non si potesse giocare nell’impianto cha ha ospitato il medesimo campionato nelle tre precedenti stagioni" - commenta il presidente Claudio Prina. Il problema che aveva dettato l'esclusione pinerolese dal torneo sono 50 centimetri in meno di altezza tra campo di gioco e parte del tetto più bassa. La dirigenza Unionvolley spende parole di ringraziamento verso le due Amministrazioni comunali coinvolte, quella di Pinerolo e quella di Villafranca Piemonte, senza dimenticare l’ASD Villafranca Volley che nell’ambito delle loro possibilità ci hanno assicurato, in tempi rapidissimi, la massima collaborazione".

(Foto Petenzi)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino