Inverso Pinasca: il Tribunale ha dichiarato il fallimento della Taltos

Inverso Pinasca: il Tribunale ha dichiarato il fallimento della Taltos
Sabato 10 Luglio 2021 - 15:57

La Taltos S.R.L. di Inverso Pinasca è fallita. Il Tribunale ordinario di Torino ha dichiarato il fallimento con sentenza depositata lo scorso 8 luglio, nella quale viene nominato curatore Pier Vittorio Vietti di Torino, e giudice delegato Vittoria Nosengo, ordinando alla società di portare entro tre giorni i libri contabili in tribunale.

La data per l'adunanza in cui si procederà all'esame dello stato passivo è stata stabilita nel 28 ottobre 2021. Le domande di insinuazione dei creditori devono essere presentate 30 giorni prima.

A 18 mesi dalla chiusura di fatto dello stabilimento di lavorazione della pietra, si apre così una nuova difficile fase per i 30 dipendenti. Al tavolo di crisi fissato in Regione Piemonte per il 15 luglio parteciperà quindi non un rappresentante della proprietà ma il curatore Vietti, accanto a quelli del Comune. Esaurita la cassa Covid, l'obiettivo è di poter garantire ai lavoratori altri ammortizzatori sociali.

Approfondimenti sull'Eco del Chisone in edicola mercoledì 14.

Foto di Marco Gallian
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino