Pediatria dell'Agnelli: in dono 13 favole per un progetto di audioterapia

Pediatria dell'Agnelli: in dono 13 favole per un progetto di audioterapia
Mercoledì 30 Giugno 2021 - 13:42

Oggi, mercoledì 30, alle 14.30, il reparto di Pediatria dell'ospedale "Agnelli" di Pinerolo  riceverà in dono l'audiolibro ""Fiabe di un mondo nuovo - La regina Linda e gli amici del bosco", e l'impianto audio portatile adatto all’ascolto nelle camere di degenza. La donazione nasce dal progetto curato dalla casa Editrice Lar e dall'autrice dell'edizione cartacea del libro, Bruna Macaluso. Nell'agosto 2020 è stato pubblicato il libro con le 13 favole per bambini in età scolare e prescolare, che ha visto coinvolti i bambini della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo "Albino Caffaro" di Bricherasio che hanno illustrato le pagine.

Con l'associazione di Perosa Argentina Jambo Car, la pubblicazione  si è trasformato in un progetto sperimentale di “audioterapia” da attivare presso i reparti di Pediatria di diversi ospedali piemontesi, e quello dell'Agnelli di Pinerolo, con i suoi 11 posti letto, è stato il primo a rispondere. "E' un progetto importante, carico di messaggi positivi per i nostri piccoli degenti, non potrà che fare loro molto bene", ha commentato il direttore della Pediatria pinerolese, Luca Roasio. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino