Centenario nascita Avvocato Agnelli: stasera l'intitolazione della sala consigliare, domani apertura del parco della villa

Centenario nascita Avvocato Agnelli: stasera l'intitolazione della sala consigliare, domani apertura del parco della villa
Venerdì 25 Giugno 2021 - 09:56

Si è svolta ieri sera la prima seduta del Consiglio Comunale di Villar Perosa nella nuova Sala Consigliare che questa sera alle 19 verrà intitolata all'Avvocato Giovanni Agnelli, al secondo piano del municipio appena ristrutturato dove proprio Gianni Agnelli fu sindaco nei decenni del dopoguerra.

Tra gli altri punti, nel corso del Consiglio comunale è stata presentata una variazione di bilancio di previsione 2021/2023 che 10.000 di avanzo di Amministrazione 2020 ad un bando rivolto ai cittadini in difficoltà a causa dell’emergenza Covid (le alte decisioni, sull'Eco del Chisone di mercoledì prossimo).

Tra le iniziative in corso per i cent'anni della nascita dell'Avvocato, è prevista per domani, sabato 26, l'apertura del Giardino di Villa Agnelli, con raccolta fondi in favore della Fondazione di Candiolo per la lotta contro il cancro, nel 35º di fondazione. Nel corso della giornata, l'associazione Vivere le Alpi annuncia la prima apertura al pubblico dei rifugi antiaerei di Villar Perosa per sabato 26 giugno 2021, dalle 14,30 alle 17,30.

La visita è ad accesso libero, non necessita di prenotazione (sebbene questa sia fortemente raccomandata in caso di gruppi superiori a 5 persone) ed è ad offerta libera. Per informazioni e prenotazioni [email protected] oppure 346 609.8402 (Simona) o 338 212.7624 (Luca).

Negli stessi orari sarà aperto al pubblico anche il vicino Museo della Meccanica e del cuscinetto e al cimitero sarà visitabile la cappella della famiglia Agnelli. Inoltre, venerdì 25 giugno alle 19 sarà intitolata ufficialmente all'Avvocato la sala consiliare al secondo piano del municipio appena ristrutturato. La sala sarà già utilizzata per una prima seduta inaugurale del Consiglio la sera prima alle 20.

E.P.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino