Ciclismo, riecco Pogacar in allenamento a Sestriere per preparare il bis al Tour

Ciclismo, riecco Pogacar in allenamento a Sestriere per preparare il bis al Tour
Giovedì 27 Maggio 2021 - 17:24

Passa da Sestriere la preparazione del bis vincente al Tour de France per Tadej Pogačar. Lo sloveno trionfatore della Grande Boucle 2020 è tornato al Colle con una serie di fidati compagni di squadra, la corazzata Uae Emirates, soggiornando all’Hotel Lago Losetta e allenandosi sulle strade che attraversano le montagne olimpiche. Pogačar resterà ad allenarsi in quota ancora per qualche  giorno e poi parteciperà al Giro di Slovenia in programma dal 9 al 13 giugno.

"Abbiamo voluto salutare Tadej, i suoi compagni e tutto lo staff dell'UAE Emirates – spiega il Sindaco di Sestriere, Gianni Poncet - ringraziandoli per aver scelto ancora una volta Sestriere per preparare il Tour de France. Mi ha detto che venire lo scorso anno a Sestriere, prima del Tour, è stata un’ottima scelta che gli ha portato anche fortuna. Qui a Sestriere i ciclisti trovano tutte le condizioni ottimali per lavorare al meglio soggiornando in altura oltre i 2000 metri d’altitudine e pedalando sulle alpi avendo a disposizione due vallate e importanti salite. Potendo contare, oltre che su una grande varietà di itinerari stradali, anche sulle strutture sportive comunali gestite dallo Sestriere Sport Center diretto da Gianfranco Martin, anche lui uomo di sport e che per questo riesce ad interagire al meglio con gli atleti".

 

Il Sindaco Poncet ha salutato Tadej Pogačar consegnandogli il gagliardetto del Comune e il libro “Sestriere una Montagna di Sport” scritto Beppe Conti.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino