Vinovo: da martedì 9 al via le vaccinazioni per gli ultra ottantenni

Vinovo: da martedì 9 al via le vaccinazioni per gli ultra ottantenni
Sabato 6 Marzo 2021 - 11:03

Scuole chiuse in ogni ordine e grado a partire da lunedì 8 fino al 20 marzo, tranne i nidi e micro nidi. Così come previsto per le zone arancione scuro chiusi anche giardini e aree gioco, per il sindaco di Vinovo Gianfranco Guerrini "le decisioni per le strutture scolastiche le decide la Regione e non comune per comune, le regole vanno accettate".
Notizia positiva è l'avvio della vaccinazione per gli ultra ottantenni, nei locali comunali di piazza Due Giugno : martedì 9 le prime 50 vaccinazioni mentre nelle settimane successive ci saranno più giorni e l'Asl confida di terminare il giro delle prime vaccinazioni entro la fine del mese. Determinanti Avis, Protezione Civile e Banca del Tempo, che con i volontari gestiscono gli afflussi regolamentando l'accesso, che comunque avverrà tramite convocazione oraria. 

Claudio Tartaglino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino