Elezioni Pinerolo: Roberto Prinzio è il candidato sindaco di "Pinerolo Rinasce"

Elezioni Pinerolo: Roberto Prinzio è il candidato sindaco di "Pinerolo Rinasce"
Sabato 20 Febbraio 2021 - 12:58

Questa mattina l'ex sindaco di Villar Perosa Roberto Prinzio ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco con il progetto civico "Pinerolo Rinasce" per le prossime elezioni amministrative di Pinerolo. «Pinerolo rinasce è un progetto che procede da più di sei mesi a questa parte, chi ha contribuito ai lavori dell'associazione ha riconosciuto in me le caratteristiche idonee per ricoprire il ruolo di candidato. Ho accettato consapevole che, in questo periodo di pandemia che ha devastato famiglie, lavoro, economia offrire una proposta che punta a ridar vita a un territorio ci carica ancora di più di enormi responsabilità» afferma il neo candidato. 

Collocare "Pinerolo rinasce" all'interno del panorama politico è immediato, come ribadisce sempre Prinzio: «Progetto civico centrista, riformista ed inclusivo. Consapevole che la Politica debba riprendere il ruolo centrale che le aspetta. Continueremo ora a lavorare sul programma, a breve sarà tutto pronto». 

Non mancherà certamente il confronto con le altre forze politiche; Prinzio infatti ha ricevuto proprio nel momento della presentazione della sua candidatura l'endorsement di altre forze politiche centriste: Italia Viva e Rete Bianca (movimento d'ispirazione cattolica che sul territorio fa riferimento a Renato Zambon e Giorgio Merlo, entrambi presenti), si aggiungerà probabilmente anche l'appoggio di Pinerolese in Azione (area Calenda). La compagine centrista guidata da Prinzio lunedì parteciperà all'incontro organizzato con il Partito democratico per capire se e in che misura si possa allargare la coalizione di centro sinistra. Sulla questione Prinzio non vuole spaccare subito le trattative: «La mia candidatura non è blindata, non è il momento di candidature blindate, anche se altre forze lo stanno facendo. Se non ci saranno le condizioni però siamo pronti a correre da soli». 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino