Volley serie A2 donne, Pinerolo lotta a Mondovì ma il tie break è delle locali

Volley serie A2 donne, Pinerolo lotta a Mondovì ma il tie break è delle locali
Sabato 9 Gennaio 2021 - 20:12

Due volte avanti e due volte raggiunto, Pinerolo lotta al tie-break ma il 15-12 consegna il successo al Mondovì. Si conclude così, non certo senza pathos e sostanziale equilibrio tra contendenti, lo scontro diretto del Palamanera, deciso al quinto set. Il secondo posto del girone ovest di serie A2 femminile spetta così alle padrone di casa.

Primo set di marca ospite con il 20-25 a sancire l’efficacia in attacco di Akrari, Zago e Bussoli, nella seconda frazione compagini a braccetto e pinerolesi brave a ribattere colpo su colpo, dopo un avvio favorevole alle monregalesi. Grande intensità agonistica e sottili meccanismi di convinzione (sorpasso esterno 21-22 e replica locale) erano un leit motiv fino alla palla set del Lpm Bam(25-23). Pinerolo ripartiva con convinzione (3-10)e difendeva il margine e lo incrementava, assicurandosi un perentorio 14-25.  Quarto set segnato dall’allungo di Mondovì  fino al 25-17. Quinta di ritorno che vede il 3-0 della capolista Roma ai danni del Barricalla Cus, un 3-2 dell’Hermea Olbia sull’Exacer Montale, Green Warriors – Club Italia conclusa sul 3 a 1.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino