Piobesi: due classi della scuola elementare a casa in via precauzionale

Piobesi: due classi della scuola elementare a casa in via precauzionale
Giovedì 15 Ottobre 2020 - 13:55

Da lunedì, a seguito di un caso di positività al Covid-19 di un soggetto venuto a contatto con i ragazzi, le classi quinte della scuola elementare di Piobesi sono rimaste a casa in via precauzionale.  Le scuole piobesine al momento rimangono quindi aperte anche se le due classi in questione non hanno ripreso a frequentare le lezioni normalmente. 

<< E’ stata accertata la positività della persona domenica sera, ho inviato quindi una disposizione cautelativa ai genitori delle classi interessate invitandoli a non portare i bambini il giorno successivo. Successivamente è stato attuato il protocollo che prevede la comunicazione all’ASL di tutti i contatti stretti per le direttive relative al tampone ed all’isolamento>> ha commentato il Dirigente Luca Gambellini. 

<< In base alla normativa si potrebbe ipotizzare un rientro il 21 ottobre, salvo che non intervenga la nuova disposizione che restringe l’isolamento da quattordici a dieci giorni per chi ha effettuato il tampone. Ma per notizie certe dobbiamo attendere il pronunciamento dell’ASL>> ha concluso il Dirigente.

 

Alessandro Cattelan
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino