Scuola: da lunedì 5 mascherina obbligatoria anche nei pressi degli istituti

Scuola: da lunedì 5 mascherina obbligatoria anche nei pressi degli istituti
Venerdì 2 Ottobre 2020 - 10:14

Da lunedì 5 ottobre entrerà in vigore, con un'ordinanza del presidente Cirio, l'obbligo di utilizzo della mascherina all'aperto in tutti i luoghi antistanti le scuole di ogni ordine e grado. Oltre alle aree limitrofe a ingressi e uscite degli istiuti l'obbligo sarà valido per parcheggi, parchi, giardini e piazzali vicini alle scuole. Sono interessati anche i luoghi di salita e discesa del trasporto pubblico scolastico. 

Si ricorda anche che la mascherina va obbligatoriamente indossata durante gli spostamenti sui mezzi pubblici. 

Sono esentati i bambini con meno di sei anni e le persone con forme di disabilità o con patologie non compatibili con l’uso continuativo dei dispositivi di protezione individuale. 

Il ministro della Salute Roberto Speranza aspetterà di capire qual è il trend del contagio (in aumento) nei prossimi giorni, per proporre al premier Conte di estendere l'obbligo di mascherina anche all'aperto in tutta Italia 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino