Sestriere, Colarelli dopo la sconfitta elettorale: «Saremo opposizione motivata e costruttiva»

Sestriere, Colarelli dopo la sconfitta elettorale: «Saremo opposizione motivata e costruttiva»
Venerdì 25 Settembre 2020 - 17:34

In attesa delle convocazione del Consiglio comunale di insediamento, entro dieci giorni dalla proclamazione del sindaco, avvenuta avvenute martedì 22 settembre al termine dello spoglio delle schede, come primo atto il sindaco neo eletto Giovanni Poncet ha pubblicato l'avviso con i nomi degli eletti. Intanto Andrea Colarelli, candidato uscito sconfitto dal seggio, ha emanato il primo comunicato del suo gruppo.

 

LE DICHIARAZIONI DI "RILANCIAMO SESTRIERE" DOPO LA SCONFITTA ELETTORALE

«A nome di tutti i componenti della lista Rilanciamo Sestriere - scrive Andrea Maria Colarelli - mi complimento con i vincitori per l’importante risultato elettorale ottenuto.
L’esito della consultazione ci rende però anche consapevoli della responsabilità affidataci dai nostri numerosi sostenitori.  
Voglio quindi ringraziare tutti i 202 elettori che ci hanno dato fiducia e che avremo l’onore di rappresentare in consiglio comunale.
L’esperienza ed il lavoro del gruppo Rilanciamo Sestriere non si esaurisce con le elezioni ma continuerà nell’attività di contatto ed informazione rimanendo al fianco dei cittadini. Aperte ed attive rimarranno anche le pagine Facebook ed Instagram di Rilanciamo Sestriere, strumento principale di comunicazione.
Come previsto dal nostro ruolo di consiglieri di minoranza saremo impegnati nella verifica dei numerosi obiettivi di programma promessi dal gruppo di Poncet, attraverso un’opposizione determinata e puntuale ma sempre motivata e costruttiva, come già avvenuto nello scorso mandato, e daremo la nostra collaborazione qualora ci verrà richiesta in modo serio esplicito e formale.
Con l’occasione faccio i migliori auguri di buon lavoro a tutto il consiglio comunale».

 

Nella foto il alto, il gruppo Rilanciamo Sestriere brinda ai 202 elettori che li hanno preferiti alla lista Grande Sestriere di Poncet (366 voti).

In allegato, l'avviso degli eletti in maggioranza (sette seggi oltre il sindaco) e in minoranza (tre seggi).

 

Documenti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino