Cade cercando funghi, muore a Salza di Pinerolo un uomo di Rivoli di 84 anni

Cade cercando funghi, muore a Salza di Pinerolo un uomo di Rivoli di 84 anni
Sabato 5 Settembre 2020 - 12:22

Un uomo di 84 anni residente a Rivoli è morto questa mattina a causa di una caduta mentre cercava funghi nel comune di Salza di Pinerolo. I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno recuperato la salma in tarda mattinata, dopo la chiamata effettuata dai compagni intorno alle 8 di questa mattina

 

L'uomo era caduto per pochi metri nel bosco a monte del torrente Germanasca. Per il momento, sulla base della dinamica dell'incidente, non è chiaro se a causare la caduta sia stato un malore. Sul posto è arrivata l'eliambulanza 118 il cui medico a bordo ha soltanto potuto constatare il decesso. Il punto esatto è stato individuato grazie alla localizzazione effettuata con la tecnologia SMS locator.

 

In attesa dell'autorizzazione a rimuovere la salma, una squadra di tecnici di valle è stata elitrasportata sul posto mentre l'elicottero è tornato operativo. Successivamente anche i Carabinieri sono stati portati sul luogo e si sta procedendo al trasporto a piedi verso valle.

l.p.
Immagine di repertorio
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino