Ciclismo, gran finale nichelinese per la Milano-Torino: 5 agosto a Stupinigi

Ciclismo, gran finale nichelinese per la Milano-Torino: 5 agosto a Stupinigi
Martedì 7 Luglio 2020 - 15:27

Conferma: sarà una Milano – Torino dedicata agli uomini veloci quella che si svolgeràmercoledì 5 agosto con arrivo sul vialone della palazzina di Caccia di Stupinigi. Di fronte alla reggia, il grande ciclismo è arrivato in occasione del Gran Piemonte 2018, quando s’impose Colbrelli(foto). Presentata da Rcs Sport, la 101a edizione della corsa più antica sarà praticamente pianeggiante negli ultimi 70 km, transitando in Nichelino nelle fasi conclusive fino al traguardo, una volta toccati Carmagnola, Carignano e La Loggia. Ultima curva a 400m dall’arrivo.

Il Sindaco di Nichelino Giampietro Tolardo commenta: «La città di Nichelino è orgogliosa di l'arrivo a Stupinigi della 101esima edizione della corsa ciclistica Milano–Torino, una delle più antiche e gloriose gare del panorama ciclistico italiano ed internazionale. Per noi è l’occasione di valorizzare la splendida Palazzina di Caccia di Stupinigi, uno dei patrimoni dell'umanità, attraverso la competizione che che quest'anno sarà una delle prime del calendario ciclistico, a causa della forzata pausa indotta dalla pandemia COVID-19".

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino