Lunedì 13 Luglio 2020Ultimo aggiornamento: 12/07/2020 - 22:47

L'ex magistrato antimafia Gian Carlo Caselli in quattro video per gli alunni de "Marro" di Villar Perosa

L'ex magistrato antimafia Gian Carlo Caselli in quattro video per gli alunni de "Marro" di Villar Perosa
Giovedì 4 Giugno 2020 - 15:44

L’ex magistrato antimafia Gian Carlo Caselli ha dedicato quattro video agli alunni dell’Istituto comprensivo "Franco Marro" di Villar Perosa e bassa Val Chisone.

 

Quattro brevi lezioni di educazione civica semplici, chiare, utili a chiunque voglia riflettere per qualche minuto insieme ad una figura d’eccellenza della storia giudiziaria italiana su temi fondamentali come legalità, Costituzione, democrazia e mafia.

 

I quattro video sono stati caricati sul sito dell’Istituto comprensivo per renderli disponibili a tutti gli alunni. Da oggi li trovate anche sul sito de “L’Eco del Chisone”.

 

 

Tutto questo è stato possibile grazie al genitore di Villar Perosa Fabrizio Schiavo, padre di una bimba di prima: «Mi pregio dell’amicizia del giudice Caselli - spiega Schiavo - così gli ho chiesto questi interventi. Era previsto che venisse di persona a Villar Perosa verso aprile-maggio a parlare con gli studenti, ma a causa dell’emergenza sanitaria e della chiusura delle scuole abbiamo dovuto ripiegare sui video».

 

 

 

 

 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.

Paola Molino