Domenica 5 Luglio 2020Ultimo aggiornamento 15:07

FASE 2: le date di riapertura delle attività in Piemonte.

FASE 2: le date di riapertura delle attività in Piemonte.
Sabato 16 Maggio 2020 - 19:24

Fase 2 per la Regione Piemonte, sono arrivate le date finali per la riapertura per negozi e attività commerciali. Lavoro frutto di  giorni di confronto con il Governo. 

 

Da lunedì 18 maggio riapriranno tutti i negozi al dettaglio, compresi anche parrucchieri, centri estetici, studi di tatuaggio e piercing e tutti i servizi per gli animali.

 

Da mercoledì 20 maggio potranno tornare nei mercati anche i banchi extralimentari. 

 

Tra il 23 e il 25 maggio ci sarà il via libera anche per ristoranti, bar e attività di somministrazione, con tutte le norme di sicurezza stabilite per legge. La distanza minima tra i tavoli è stata abbassata a un metro. La data precisa arriverà ufficialmente nelle prossime ore

 

Novità anche per il mondo dello sport: dal 18 maggio saranno consentiti anche tutti gli sport all'aria aperta individualmente o in coppia con il proprio istruttore rispettando sempre le distanze di sicurezza ed evitando assembramenti. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.

Paola Molino