Il calciatore Bonucci dona 120mila euro per l'emergenza Corinavirus, anche noi possiamo sostenere l'ASL TO3

Il calciatore Bonucci dona 120mila euro per l'emergenza Corinavirus, anche noi possiamo sostenere  l'ASL TO3
Domenica 15 Marzo 2020 - 15:55

Anche il mondo del calcio si mobilita in questa grave emergenza per sostenere la sanità  italiana e i pazienti gravemente contagiati dall'infenzione. Il calciatore della Juventus Leonardo Bonucci insieme alla moglie Martina Maccari, sono stai tra i primi a rispondere all'appello alla solidarietà, donando 120mila euro alla Città dellaSalute.  "In questi giorni molto difficili per il nostro Servizio sanitario regionale è di conforto incontrare la solidarietà di tante persone che vogliono contribuire, in varia forma, al buon funzionamento del sistema”: sono state le parole di gratitutdine dell’assessore regionale alla Sanità, Luigi Icardi, alla donazione.

I coniugi Bonucci nel 2006, quando il loro bambino si era ammalato gravemente, avevano anche avuto modo di conoscere il valore della Sanità pubblica. Ed evidentemente non l'hanno dimenticato.

Anche noi tutti possiamo fare un piccolo gesto di aiuto. L'Azienda sanitaria To3 per rispondere alle tante intenzioni di donazioni, ha aperto un conto corrente dedicato.Gli estremi per la donazione sono:IBAN: IT69Q0306930870100000309310 Codice SWIFT: BCITITMM. Il bonifico va intestato all’Asl To3, indicando nella causale "Donazione Covid-19", con cognome, nome e codice fiscale del benefattore.

Per eventuali donazioni di materiale e/o attrezzature, o per  donazioni  in denaro da destinare all'Ospedale "Agnelli" di Pinerolo, è invece possibile contattare la segreteria della Direzione Generale Asl To3 al numero di telefono 011 4017.230.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino