None: denunciato il piromane che bruciava i cassonetti dei rifiuti

None: denunciato il piromane che bruciava i cassonetti dei rifiuti
Venerdì 6 Marzo 2020 - 21:31

Grazie a un’attività di indagine portata avanti in stretta sinergia, i carabinieri di None insieme agli agenti di Polizia locale hanno individuato e denunciato il piromane che a fine febbraio ha dato fuoco ad alcuni cassonetti in diverse vie del paese.

 

Si tratta di un 54enne residente a None. Nel giro di pochi giorni ha bruciato ben sette contenitori dell’Acea in via Roma, via san Francesco, via Benedetto Croce e via Torino.

 

L’uomo, disoccupato e con problemi psichici, avrebbe appiccato gli incendi per compiere gesti eclatanti contro le forze di Polizia e l’Amministrazione comunale. Grazie alle immagini di videosorveglianza e agli accertamenti, sono stati raccolti elementi indiziari chiari che hanno portato a identificare e denunciare il piromane. A casa aveva ancora l’accendifuoco con cui ha appiccato le fiamme ai cassonetti dei rifiuti.

pa. pol.
(foto Bussolino)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino