Hockey ghiaccio, Valpeagle alla final four di Coppa: riecco Merano

Hockey ghiaccio, Valpeagle alla final four di Coppa: riecco Merano
Sabato 18 Gennaio 2020 - 09:02

Ad una settimana di distanza la Valpeagle ritrova il Merano, rendendo visita agli altoatesini nella Final Four di Coppa Italia di Ihl: semifinali previste sabato e la finalissima domenica. Per i biancorossi, la cui qualificazione al prestigioso appuntamento è stata il coronamento di una crescita di risultati palese, la prestazione offerta sette giorni orsono al “Cotta Morandini” è stata all’insegna di determinazione e bel gioco.
Il programma del 18 gennaio alla “Meranarena” viene aperto dalla gara che alle 16 oppone il Varese ed il Pergine, rispettivamente secondo e terzo al termine della prima fase di IHL. I gialloneri hanno effettuato un balzo in avanti nel Master Round prendendosi la vetta della classifica, Pergine è cliente scomoda. E la Valpe? Impegnata alle 20, spera di volgere in proprio favore anche la componente dell’approccio mentale, da unire ad una caratura agonistica ed atletica chiaramente mostrata nell’occasione della gara vinta da Merano all’overtime. Molti degli attuali giocatori torresi portarono la Coppa Italia in Valpellice nel 2013 e nel 2016 e tornano a giocare a questi livelli dopo aver assecondato il progetto di salvataggio dell’hockey di Hcv Filatoio 2440.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino