Sestriere: questa sera inizia la festa per l’Audi Fis Ski World Cup 2020

Sestriere: questa sera inizia la festa per l’Audi Fis Ski World Cup 2020
Venerdì 17 Gennaio 2020 - 15:39

Sestriere è pronta per accogliere l’Audi Fis Ski World Cup 2020. Lo spettacolo sportivo concentrato nella due giorni di gara, il 18 e 19 gennaio, a Sestriere è accompagnato da una serie di eventi imperdibili che renderanno unica e speciale questa tappa dell'Audi Fis Ski World Cup 2020.

Le protagoniste indiscusse saranno le atlete impegnate nello Slalom Gigante di domani, sabato 18, e che esordiranno nello spettacolare Parallelo la domenica, ancora sulla mitica Kandahar G.A. Agnelli preparata in maniera maniacale dallo staff della Vialattea e dai Maestri di Sci. Ma la festa sportiva sarà ancora più bella grazie anche agli innumerevoli appuntamenti di contorno che monopolizzeranno il prossimo week end a Sestriere. Ad iniziare da questa sera, venerdì 17, con lo "Ski World Cup Opening Party" alle ore 19.30 a Casa Eccellenze - Qualitaly in via Louset, luogo che sarà poi operativo e aperto al pubblico sia domani, sabato, che domenica, proponendo una serie di degustazioni delle eccellenze enogastronomiche di Langhe, Monferrato e Roero. In serata, sempre questa sera dalle 23.30, l'esclusivo disco party alla mitica discoteca Tabata.

Domani, sabato 18 dalle ore 9.00 apriranno le diverse strutture hospitality delle varie aziende sponsor dell'evento dislocate tra Piazza Fraiteve e il parterre di arrivo piste. Alle ore 11.00 partirà la prima concorrente impegnata nella prima manche dello Slalom Gigante sulla pista Kandahar con la seconda frazione che partirà alle 14.05. Al termine si terrà una prima premiazione floreale nell'area di arrivo. L'intrattenimento del pubblico sulle piste sarà a cura dello Snow Village by Radio GRP.

Nel pomeriggio dalle ore 17.00 il baricentro dell'evento si sposterà in Piazza Fraiteve con gli Alpini che distribuiranno vin brule mentre verranno offerte degustazioni di cioccolato agli stand di CiocoMoments. Il tutto per scaldare il pubblico in vista delle premiazioni ufficiali dello Slalom Gigante (alle 18.00) e dalla passerella di presentazione delle atlete impegnate la domenica nel Gigante Parallelo (18.15) seguita dalla spettacolare performance del Laser Show e dalla Fiaccolata dei Maestri delle Scuole di Sci che scatterà alle 19.15 dalla pista Sises 2 che ospiterà anche lo show del Video mapping. In serata, presentazione della candidatura di Sestriere ai Mondiali di sci del 2029

Ad affiancare il programma sportivo del sabato saranno una serie di appuntamenti per tutti i gusti: Coffee Expereince allo Chalet Vergnano e intrattenimento by Oberalp in via Louset (16.30); "Truffle Experience" a Casa Eccellenze via Louset (17.00); Ostriche & Champagne presso l'Officina Bar in Piazza Fraiteve (17.30). E poi ancora il Dinner Music Show al Kovo Pub (20.30) e la World Cup Night alla discoteca Tabata (23.30).

Domenica 19 dalle ore 8.00 aprirà lo Snow Village e l'area hospitality presso il parterre. Dalle 9.15 di svolgeranno le qualifiche del Parallelo con la gara che scatterà alle 11.45 seguita dalla premiazione ufficiale al parterre di arrivo. Il tutto accompagnato dall'intrattenimento a cura dello Snow Village di Radio Grp. Nel pomeriggio dalle 13.00 spazio all'Après Ski - End World Cup alla Gargote Fashion Café e, dalle 14.00, all'Après Ski & tasting- End World Cup presso Casa Eccellenze – Qualitaly.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino