Pancalieri, lavori sull'acquedotto: da domani vietato bere l'acqua

Pancalieri, lavori sull'acquedotto: da domani vietato bere l'acqua
Lunedì 9 Dicembre 2019 - 16:17

“A scopo puramente precauzionale, è sconsigliato l’utilizzo dell’acqua per usi alimentari” a partire da domani, martedì 10 dicembre, e per una durata di circa 10 giorni. Il comunicato si riferisce a chi attinge acqua dall’acquedotto comunale di Pancalieri, il cui pozzo di alimentazione si trova in via Circonvallazione, sempre a Pancalieri.
A dettare tale esigenza sono i lavori intrapresi dall’Acea, gestore operativo per conto della Smat spa, per risolvere un problema di infiltrazioni di sabbia che ha reso l’acqua torbida e pertanto da evitare soprattutto nella cottura e nella lavorazione dei cibi. In alternativa i cittadini potranno rifornirsi presso due autobotti situate in piazza delle Erbe e nel archeggio degli impianti sportivi, oltre che presso le cisterne collocate nelle due Residenze per anziani attive in paese. Infine, forniture di emergenza saranno presenti nelle scuole (bottigliette da 50 ml) e nel cortile del Municipio (tramite “boccioni”).

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino