Pinerolo: Pmt in liquidazione

Pinerolo: Pmt in liquidazione
Giovedì 7 Novembre 2019 - 18:31

Purtroppo le voci riportate dall'Eco del Chisone nelle ultime settimane sulla situazione della Pmt che si stava aggravando di giorno in giorno, si stanno concretizzando. Nella giornata di ieri l'azienda ha comunicato ai delegati sindacali la decisione della proprietà per la messa in liquidazione della stessa. Nel primo pomeriggio di oggi la decisione è stata comunicata ai lavoratori riuniti in assemblea.

«Abbiamo già richiesto alla Regione Piemonte l’attivazione urgente di un tavolo di confronto; serve individuare un percorso che metta l’Azienda nelle condizioni di trovare al più presto un acquirente per proseguire l’attività produttiva salvaguardando l’occupazione e serve quindi il riconoscimento della cassa integrazione per non perdere le professionalità che sono, da sempre, un grande valore di quest’Azienda. Sarà necessario, in questa fase così delicata, tutto il sostegno possibile anche da parte delle Istituzioni locali», afferma Cristina Maccari della Cisl. Il sindaco di Pinerolo Luca Salvai si è già mosso in questo senso: «Appena appreso della messa in liquidazione, ho chiesto di incontrare il liquidatore e i responsabili dell'azienda, incontro che si terrà domani in Municipio - afferma - ho quindi preso contatti con la Regione per un prossimo incontro non appena avremo chiaro il quadro della situazione».

 

 

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino