Hockey ghiaccio Ihl, Valpeagle spietata: primo acuto in trasferta ad Ora

Hockey ghiaccio Ihl, Valpeagle spietata: primo acuto in trasferta ad Ora
Domenica 3 Novembre 2019 - 20:21

Reduce dalla netta e convincente affermazione interna sul Valdifiemme, la Valpeagle va a sfatare il tabù esterno: 1-5 lo score finale in quel di Ora, ai danni dell’Unterland. La partita s’indirizzava bene  con il gol del finlandese Vehmanen, decisivo ancora una volta in condizione di superiorità numerica. Era il 13’53” ed in panca puniti l’avversario Kaufmann scontava la lunga penalità di 10 minuti.

 

Nel secondo periodo ancora ottima gestione del powerplay a consentire l’uno-due realizzativo di Silva e De Biasio. Vehmanen ritrovava la rete dopo l’1-3, sfruttando due uomini in più. Di Petrov il sigillo dell’1-5, manco a dirlo con i locali senza due pedine. Un successo che consente ai biancorossi di trovare morale, affermando differenza di valori, potenziale offensivo e specchiandosi in una classifica in naturale divenire (12 punti per la Valpe, a ridosso di un Bressanone maltrattato dall’inseguitrice dei torresi Alleghe).

foto Arnoul
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino