Tiro con l’arco, da Cantalupa all’oro: Galiazzo iridato militare in Cina

Tiro con l’arco, da Cantalupa all’oro: Galiazzo iridato militare in Cina
Venerdì 25 Ottobre 2019 - 05:32

Marco Galiazzo, uomo simbolo del tiro con l’arco italiano, ormai adottivo a Cantalupa, conquista un altro prestigioso alloro. Dopo gli argenti conquistati nelle finali a squadre, l’Italia del tiro con l’arco sale nuovamente sul podio della settima edizione dei Giochi Mondiali Militari in corso di svolgimento a Wuhan, in Cina. Nella giornata conclusiva per la specialità arrivano due ori nelle finali individuali a firma di atleti tesserati per l’Aeronautica Militare.

L’aviere Galiazzo in campo maschile si è aggiudicato l’oro individuale superando in finale il forte coreano Lee Woo Seok. Il campione olimpico di Atene è giunto alla sfida decisiva al termine di un percorso netto in cui ha riportato successi contro tutti gli avversari affrontati, a partire dall’atleta del Qatar Farhan Abdorabboh fino al brasiliano Bernardo Oliveira, battuto per 6-2.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino