Villafranca: S. Luca chiude le sagre, domenica a Cantogno a piedi o in barca

Villafranca: S. Luca chiude le sagre, domenica a Cantogno a piedi o in barca
Venerdì 11 Ottobre 2019 - 17:07

Con la festa di frazione S. Luca, ormai alla decina edizione, cala il sipario sulle sagre villafranchesi. L'inizio è oggi, venerdì 11, con appuntamenti fino a martedì 15.

Dalle ore 19, sotto il padiglione riscaldato, ogni sera funzionerà il ristorante self service con carne alla griglia. Oggi cena animata "Little San Luc" e appuntamenti con la "Ruota di S. Luca", presente per tutte le giornate della festa, il cui ricavato sarà devoluto all'ospedale Gaslini di Genova, e con il 10º "Oktober S. Luca Fest" con birra, cocktail e musica per i giovani con Radio Number One che presenta in consolle Marco Skarica e la voce di Marco Marzi.

 

La serata si ripeterà sabato 12 con l'ulteriore partecipazione del DJ Simone Revello di Radio Gran Paradiso. Domenica 13 dalle 10 esposizione di trattori d'epoca, seguita alle 12,30 dal Pranzo d'autunno (prenotazioni entro sabato 12). Per il pomeriggio di domenica, dalle 16, è prevista una sfilata di abiti da sposa di ieri e di oggi. Serata concerto, a offerta libera, così come le successive, con la corale "Le nostre valli".

 

Lunedì 14 alle 19 appuntamento gastronomico con la "Bagna cauda ed San Luc"; alle 21 danze con Enzo&Massimo con Sonia de Castelli e, a fine serata, l’elezione di Miss e Mister S. Luca. La manifestazione si chiude martedì 15 con l'evento che vede sul palco le orchestre di Omar Lambertini e Anna Maria Allegretti.

 

Sempre a Villafranca, si rinnova domenica l'appuntamento dei fedeli al Santuario di Cantogno per la Festa della Madonna del Buon Rimedio. Tradizione vuole che i fedeli raggiungano la meta a piedi (partenza alle ore 9 da piazza S. Stefano) o in barca (ore 8,30 dall’Area attrezzata sulla sponda destra del Po). 

In foto il tiro alla fune dello scorso anno in frazione S. Luca.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino