Addio a Tony Mills a pochi giorni dal festival dedicato a lui: «Sarà la festa della sua musica»

Addio a Tony Mills a pochi giorni dal festival dedicato a lui: «Sarà la festa della sua musica»
Giovedì 19 Settembre 2019 - 15:23

A pochi giorni dal festival dedicato proprio a lui, Tony Mills ha perso la battaglia contro la malattia che gli era stata diagnosticata ad aprile. Il cantante, voce degli Shy e dei TNT, soffriva di un tumore al pancreas nella fase terminale. Da settimane era chiaro che non avrebbe potuto partecipare al festival in programma sabato 21 al Luppolo Saloon di Roletto.

«Una notizia devastante - commenta Douglas Docker, amico di Mills e organizzatore del festival -. Cercheremo di rendere onore alla sua musica con una festa bellissima». E commentando la notizia, molti dei musicisti che parteciperanno promettono che sarà così. 

Sabato, a partire dalle 15, sette band rock da tutta Italia si esibiranno a scopo benefico. Una parte dei fondi raccolti verranno destinati al centro di ricerche contro il cancro di Candiolo. La parte che inizialmente evrebbe dovuto essere destinata alle cure palliative del cantante verrà comunque inviata alla moglie perché copra le spese del funerale.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino