La Lega sfonda in tutto il Pinerolese, Pd resiste a Torre Pellice e Pinerolo

La Lega sfonda in tutto il Pinerolese, Pd resiste a Torre Pellice e Pinerolo
Lunedì 27 Maggio 2019 - 11:21

Nel voto per le europee la Lega Nord sfonda anche nel Pinerolese e cintura di Torino. In quasi tutti i Comuni risulta essere il primo partito con un consenso che in media si aggira tra il 28 e il 33 per cento. In alta Val Chisone, in particolare a Sestriere e Pragelato è risuscita a elevarsi fino al 50% dei consensi. Il Pd resiste al primo posto in pochissimi comuni, tra questi Torre Pellice con il 33,28%. Anche a Pinerolo il Pd mantiene il primato, ma per una manciata di voti: ne ottiene 4897 ( poco più della metà rispetto al 2014) contro i 4858 della Lega (ne ottiene 792 nel 2014 come Lega Nord). Curiosità: La Sinistra uscita mal concia dalla consultazione a livello nazionale, riesce a superare  lo sbarramento del 4% a Perrero (5,90%), paese di origine di uno dei leader della formazione ovvero Paolo Ferrero.

Secondo i primi conteggi l'unica candidata dell'area Nord Occidentale a sbarcare in Europa sarebbe la leghista Gianna Gancia (nella foto).

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino