Elezioni in Val Chisone: primo quorum già raggiunto nei quattro Comuni con un solo candidato

Elezioni in Val Chisone: primo quorum già raggiunto nei quattro Comuni con un solo candidato
Domenica 26 Maggio 2019 - 20:08

Primo quorum, quello dei votanti, ampiamente raggiunto già alla rilevazione delle 19 per i quattro Comuni delle Valli Chisone e Germanasca (Perosa Argentina, Pinasca, Pomaretto e Prali) dove la scheda elettorale presentava una sola lista.

 

A Perosa Argentina ha votato il 55,76%. A Pinasca i votanti sono stati il 59,70% degli aventi diritto, in linea con il 59,01 delle precedenti elezioni, anzi in leggera crescita come anche a Pomaretto (64,46 contro il 62,49%) e Prali (55,97 rispetto al 54,89 della precedente tornata).

 

Si dovrà attendere lo spoglio delle schede per verificare il secondo quorum (schede valide) ma sembra ormai probabile l'elezione dei sindaci Nadia Brunetto a Perosa Argentina, Danilo Breusa a Pomaretto, Andrea Domard a Prali, e Roberto Rostagno a Pinasca, che commenta: «L’affluenza è stata buona leggermente più alta della media regionale. Siamo fiduciosi anche sul raggiungimento del secondo quorum».

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino