Spaccio di cocaina a Saluzzo: due arresti dei Carabinieri

Spaccio di cocaina a Saluzzo: due arresti dei Carabinieri
Sabato 25 Maggio 2019 - 12:06

Un giovane abitante a Savigliano è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Saluzzo con le accuse di detenzione illegale di arma comune da sparo e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente: dopo la pequisizione della sua casa eseguita con l'aiuto delle unità cinofile dei Carabinieri di Volpiano, i militari hanno trovato circa due grammi di cocaina e vario materiale idoneo al confezionamento dello stupefacente, tra cui un bilancino di precisione, e una pistola a tamburo di piccole dimensioni, caricata con 5 proiettil, nascosta in un guanto da forno. In un vano sul balcone, inoltre, sono state rinvenute altre munizioni dello stesso calibro.

 

Prima per l'uomo, di nazionalità albanese, sono scattati gli arresti domiciliari, poi il Gip del Tribunale di Cuneo ha convalidato l'arresto.

L'indagine era partita dal Nucleo Operativo Radiomobile di Saluzzo, che aveva notato il sospettato a Saluzzo e in altri Comuni limitrofi, fanno sapere i militari in un comunicato, «in prossimità di luoghi notoriamente frequentati da persone dedite al consumo di stupefacenti». 

 

Un altro giovane della provincia di Cuneo è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Saluzzo, poiché sorpreso mentre spacciava della sostanza stupefacente ad una persona del Saluzzese. 

È stato durante uno specifico servizio antidroga nel centro urbano di Saluzzo, che i carabinieri hanno assistito allo scambio, trovando poi le banconote addosso a uno e due dosi termosaldate contenenti circa un grammo di cocaina addosso all'altro. Sul veicolo dello spacciatore sono inoltre state trovate altre quattro dosi di cocaina, pronte per essere cedute. Nella successiva perquisizione presso la sua abitazione sono state trovate piccole quantità di marijuana e materiale utile al confezionamento e pesatura della droga. 

 

L’uomo è stato quindi arrestato con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente. Anche per lui, condotto ai domiciliari, il Gip di Cuneo ha convalidato l'arresto.

Per il giovane acquirente è stata inoltrata alla Prefettura una segnalazione quale assuntore di stupefacenti.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino