La serata dei sosia a Villar Perosa in favore di Cuore Aperto e del Mali

La serata dei sosia a Villar Perosa in favore di Cuore Aperto e del Mali
Venerdì 17 Maggio 2019 - 10:51

Questa sera a Villar Perosa, settima edizione per il Concerto dei sosia organizzato dall'associazione Cuore Aperto Onlus. Appuntamento alle ore 20,45 al teatro "Una finestra sulle Valli" per il primo dei due eventi dedicati alla solidarietà in favore delle missioni delle Suore del Santo Natale in Mali.

 

Dopo tanti artisti provenienti da tutta Italia, tali e quali ai loro idoli italiani, quest'anno è il turno, per la prima volta, di un nome internazionale: Elvis Presley, interpretato da Silvio Minio da Lonato del Garda: un artista che in 25 anni di carriera ha partecipato a concerti con Bobby Solo, Mal dei Primitive, Donatella Rettore, Ricchi e Poveri, Little Tony, Nicola di Bari e Fiordaliso. Attualmente è impegnato con il tour di Valerio Merola nel talent show 'Bravissima'.

 

Arrivano anche i ragazzi de "Il Volo" (solo un po' più grandi), in arte i Di-ViNi: Beppe Summo, Mimmo Lafera e Luigi Cutrone. Poi Little Tony, alias Sergio Orlando, già ospite nella prima edizione e di trasmissioni radio e tv come 'Ciao Darwin' su Canale 5. Ospiti d'onore ancora una volta saranno Celentino e Renato Zero: Agostino Iapicca ed Enzo Iurilli (nella foto in alto), rispettivamente da Pramollo e Bari.

 

Al cast si è aggiunto all'ultimo minuto anche Beppe Ferrante, il sosia di Al Bano. Guarda il suo saluto e il suo invito a partecipare alla serata:

 

 

 

Ad accompagnare gli artisti ci saranno le coreografie curate dalle scuole di ballo Cuban Break di Perosa Argentina (collaboratori storici dell'associazione villarese), dall'Asd Panda di Bricherasio, dalla Scuola Heracle Gym di Perosa Argentina e da Marta Sarzano. L'ingresso alla serata è a offerta libera ma da quest'anno ci sono delle novità: per chi volesse prenotare il posto a sedere l'offerta sarà di 10 euro con la possibilità di cenare insieme ai sosia dalla 19 alle 20,30 al costo di 15 euro. Per tutte le informazioni telefonare al 347 478.5785 (Cristina), al 349863.5505 (Silvana) oppure al 348 7756824 (Mario).

 

TUTTI INSIEME PER IL MALI

Domani, sabato 18 maggio, 11ª edizione di 'Tutti insieme per il Mali' con l'esibizione dei ragazzi di molte scuole di ballo del Pinerolese. Parteciperanno: Sportica di Pinerolo, Adsd Panda di Bricherasio, Cuban Break di Perosa Argentina, Mambo Jambo Dance di Bricherasio, El Diablo Latino di Avigliana, Heracle Gym di Perosa Argentina. Inoltre, canteranno degli allievi dell'Albert Music di Pinerolo e due cantanti locali. La serata sarà presentata da Claudio Martinelli e l'ingresso è a offerta libera.

 

Tutte le offerte raccolte saranno destinate ai progetti dell’associazione Cuore Aperto, in particolar modo all'acquisto di un container da caricare di aiuti umanitari da inviare in Mali (Africa), dove l'associazione lavora da 28 anni. « Un ringraziamento particolare - conclude la presidente Cristina Zanon - va a tutta la comunità villarese, ai commercianti, al Comune, ai moltissimi volontari per la collaborazione a questa grande manifestazione di beneficenza e solidarietà » .

Luca Prot
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino