Golf, da Pinerolo ad Augusta: storica Caterina Don

Golf, da Pinerolo ad Augusta: storica Caterina Don
Sabato 6 Aprile 2019 - 10:55

E’ pinerolese la prima italiana della storia a gareggiare all'Augusta National Golf Club, percorso situato presso la città di Augusta, in Georgia, Stati Uniti. L’Augusta è un tempio del golf. Qui ogni anno si svolge il Master, uno dei quattro tornei major del golf professionistico maschile (fra una settimana Francesco Molinari giocherà lì). Per la prima volta, quest’anno, è stata organizzata una competizione femminile sul percorso, l'Augusta National Women's Amateur Championship, a cui la Don è stata inviata insieme ad altre tre azzurre: Virginia Elena Carta, Alessandra Fanali e Alessia Nobilio. La cerchia delle migliori donne giocatrici di golf al mondo.

Ebbene ieri la giovane golfista pinerolese Caterina Don, ha passato il taglio (undicesima) e quindi si è qualificata per la finale che si disputerà sabato 6 aprile. L’evento sarà trasmesso in tv, su Sky, in milioni di case in tutto il mondo.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino