Giaveno: Giornata di Prevenzione delle Patologie Cardio Cerebro Vascolari

Giaveno: Giornata di Prevenzione delle Patologie Cardio Cerebro Vascolari
Giovedì 4 Aprile 2019 - 14:26

GIAVENO — Sabato 6 aprile al Polo Sanitario di Giaveno una Giornata di Prevenzione delle Patologie Cardio Cerebro Vascolari con l'Asl To 3.

Dalle ore 8,30 e fino alle ore 13 gli uomini  (nati tra il 1 giugno 1959 e il 30 giugno 1969) interessati a conoscere i propri fattori di rischio potranno sottoporsi a screening e alla compilazione di un questionario. Per quei soggetti che presenteranno uno o più fattori di rischio, è previsto un elettrocardiogramma che sarà refertato dal dottor Emanuele Tizzani, specialista della Cardiologia di Rivoli,.

È la prima volta che si realizza l’iniziativa con queste caratteristiche in Val Sangone ed è organizzata dal Distretto Val Susa Val Sangone in collaborazione con i Servizi di Promozione della Salute, di Cardiologia e di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione, le Amministrazioni Comunali della Val Sangone: Coazze, Giaveno, Reano, Sangano, Trana, Valgioie e con numerose Associazioni di Volontariato del territorio: AIB Coazze, Auser Volontariato Giaveno Valsangone, Avis Giaveno, Avis Sangano, Croce Rossa Italiana Comitato di Giaveno, Cultura & Ambiente Valgioie, Fidas Coazze, Gruppi di Cammino Giaveno, Isola delle Idee, Progetto Valsangone, Unitre Giaveno Valsangone.

L.V.C.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino