Sabato 15 Agosto 2020Ultimo aggiornamento 9:30

Concorsi ippici ad Abbadia, si conclude il “Temporary tour”

Concorsi ippici ad Abbadia, si conclude il “Temporary tour”
Giovedì 28 Marzo 2019 - 16:36

Sarà un week end lungo quello che concluderà al Centro equestre di Abbadia Alpina il “Pinerolo temporary tour” che, da gennaio, ha riportato i cavalli da salto nel grande maneggio coperto di via Madonnina affidato in temporanea gestione all’Equisport di Novara ed al suo braccio operativo Simone Sed. 

 

Il concorso ippico “Città di Pinerolo” si avvierà infatti venerdì 29 alle 14,30 per proseguire per le intere giornate di sabato 30 e domenica 31. Previste in gara 36 categorie, 12 al giorno con larga partecipazione di giovanissimi e amatori. Centoventi i binomi iscritti. «Non sono pochi - considera Sed - essendosi ormai avviata da tempo la stagione delle competizioni all’aperto». Che Pinerolo ancora non può permettersi visto l’inagibilità dei campi esterni.

 

Dunque, malgrado la concorrenza che è agguerrita, il nome della “città della cavalleria" esercita ancora un rilevante richiamo, malgrado la competizione in calendario sia, gioco forza, indoor. Importante il monte premi: al vincitore andrà infatti una Fiat Panda mentre le categorie giovanili si contenderanno oltre a oggetti di abbigliamento (giacche, stivali…) anche una sella. 

Mirko Maggia
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.

Paola Molino