Hockey ghiaccio, con il 7 a 1 in Val Venosta Valpeagle festeggia: è finale

Hockey ghiaccio, con il 7 a 1 in Val Venosta Valpeagle festeggia: è finale
Sabato 9 Marzo 2019 - 21:17

La Valpeagle si prende la finale, lo fa con uno spirito battagliero che le permette di non scomporsi una volta raggiunta sul pari, difendendo il 2-1 e poi allungando. Aperte le marcature al minuto 8’14” con Federico Cordin in powerplay, in avvio di ripresa i biancorossi incassavano il gol di Schwienbacher, reggendo tre soluzioni di inferiorità numerica una volta ritrovato il pronto 2-1 di Canale.
Dal 21’05” al 35’26” c’erano anche insidie altoatesine ma provvidenziale e di grande peso la controfuga di Gardiol. Bertin e Penna allargavano il fossato e non c’era la resistenza locale. E poi ancora Paolo Gardiol autore così di una doppietta. Finiva con la squadra sotto lo spicchio rumoroso è nutrito di tifosi giunti dalla val Pellice per alimentare un sogno che è stato di 1800 persone sabato scorso. Per la finale del  23 contro Wipptal C a Torre si attende di raggiungere la capienza massima.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino