Villafranca: pomeriggio di festa e Carnevale in notturna

Villafranca: pomeriggio di festa e Carnevale in notturna
Sabato 16 Febbraio 2019 - 11:47

Oggi, sabato 16 torna l'appuntamento con “l' Carlevè 'd Vilafranca”. Quest'anno il Comune, in collaborazione con la Pro Loco, ha deciso di promuovere un'edizione in notturna, con la sfilata, abitualmente pomeridiana, prevista invece alle 20,30. La parata dei carri allegorici partirà dal Palazzetto Polivalente di via Brigata Alpina Taurinense e si concluderà di fronte alla chiesa dei Cappuccini, percorrendo corso Wuillermin, via Roma, via S. Francesco d'Assisi e via S. Sebastiano. «Alla sfilata parteciperanno i carri di Scalenghe, Roletto, Carmagnola, Cambino, Santena, Racconigi, Nichelino, Piobesi, Borgo Romanisio (Fossano), Luserna, Verzuolo, Peveragno e Pralormo. A capo del corteo vi sarà la Pro loco di Villafranca, accompagnata dalla banda musicale di Santa Cecilia, le maschere villafranchesi e tante altre maschere del Cuneese e del torinese, oltre alle rappresentanze in maschera dei comitati frazionali locali» sottolinea il vicesindaco Agostino Bottano.

Non solo ci sarà la sfilata, perché ad animare il sabato carnevalesco vi saranno numerose attrazioni. Oggi, dalle 16 a mezzanotte al Palazzetto, ristorante self service che proporrà panini, hamburger, affettati e formaggi, mentre alle ore 18 si svolgerà il music apericena in compagnia dei figuranti dei carri. In via Roma spazio ai bambini, con truccabimbi, giochi gonfiabili, giocolieri, clown, trampolieri e mangiafuoco che animeranno il Carnevale per i più piccoli, per i quali la Pro Loco ha in serbo una dolce sorpresa per merenda. Infine, presso l'Ala comunale, dalla sera fino a notte inoltrata, serata ricca di intrattenimento con Andrea Caponnetto e Johnny Manfredi in consolle, con la musica del Movin' On. Traffico vietato durante i festeggiamenti nelle vie interessate dalla sfilata. In foto, le maschere villafranchesi.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino