Sestriere: tutti gli appuntamenti del week end pre natalizio

Sestriere: tutti gli appuntamenti del week end pre natalizio
Venerdì 21 Dicembre 2018 - 09:15

Il fine settimana che precede il Natale vede a Sestriere diverse iniziative legate come sempre agli sport invernali, all'arte e alla cultura. In primo piano, l'Open day dedicato alla divulgazione sulle attività di primo soccorso sulle piste da sci.

 

• Venerdì 21 dicembre: INAUGURAZIONE SENTIERO SESTRIERE – BORGATA – Il primo dei 18 nuovi itinerari, il sentiero che collega il Colle del Sestriere e la frazione Borgata, sul versante dell'Alta Val Chisone, verrà inaugurato venerdì 21 dicembre. Il ritrovo per coloro che vogliono partecipare all'inaugurazione, muniti di ciaspole, è fissato alle ore 15 nella zona di imbarco della seggiovia Nuova Nube a Borgata. Poco dopo inizierà l'ascesa con le ciaspole verso Sestriere per poi ridiscendere sempre attraverso il sentiero percorribile in circa 30 minuti. Alle 17.00 è stata organizzata, grazie alla disponibilità dell'Associazione La Pancouta una merenda presso la Scuola Sci di Borgata Sestriere.

 

• Sabato 22 dicembre: OPEN DAY CARDIOPROTEZIONE SULLE PISTE DA SCI – Dalle 10.00 alle 13 sul piazzale di arrivo delle piste da sci davanti alla Scuola Nazionale Sci Sestriere. Obiettivo sensibilizzare i partecipanti sulla cardioprotezione sulle piste da sci, sul corretto approccio e movimentazione dell’utente politraumatizzato sulle piste e un’introduzione sulle potenzialità della telemedicina per i servizi di soccorso piste. Iniziativa promossa dal Comune di Sestriere, dal Rotary Club Sestriere e dalla società piste e impianti Vialattea.

 

• Sabato 22 dicembre: PRESENTAZIONE SQUADRE FISI AOC – Il Comitato FISI Alpi Occidentali presenta a Casa Olimpia Sestriere, alle ore 17.00, le squadre regionali di sci alpino, sci alpinismo e snowboard.

 

• Sabato 22 dicembre: NATALE 2018 IN BIBLIOTECA CIVICA A SESTRIERE – "Fata Fiocco di Neve e i piccoli alberelli di Natale". Dalle ore 10.30-12.30. Letture natalizie e laboratorio su come costruire con la carta un piccolo alberello di Natale da portare a casa. Età: per le letture bimbi/e dai 3 anni. Per il laboratorio: bambini dai 5 anni. Attività gratuita a cura della Cooperativa Culturalpe.

 

• Dal 22 dicembre al 10 febbraio: MOSTRA PERSONALE LIA PASCANIUC - Rassegna fotografica sulla tematica dei cambiamenti climatici. A Casa Olimpia Sestriere (piano 1) tutti i giorni durante l’orario d’apertura dell’ufficio del turismo. Ingresso libero.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino