Volley serie A2, le ragazze Eurospin Ford Sara rimontano: il tie break va alla capolista

Volley serie A2, le ragazze Eurospin Ford Sara rimontano: il tie break va alla capolista
Domenica 4 Novembre 2018 - 19:48

Pinerolo rimonta da 0-2 a 2-2 nel match interno contro la capolista Orvieto, che ha evidentemente trovato filo da torcere al Palazzetto, espugnato solo al tie break. L’ostacolo da superare era difficile, la voglia di reagire già mostrata a Mondovì è stata confermata dall’Eurospin Ford Sara, sempre in partita, andata a rispondere colpo su colpo alle avversarie.  Il primo parziale è finito 23-25, nel secondo, dopo una partenza decisa delle locali, la Zambelli ha messo la freccia ma ha subito le iniziative di Serena (19 punti) e compagne, salite sul 23-21. Il break orvietano non ha disunito le ragazze di Moglio, aggiudicatesi il terzo set 27-25. Nella gara che vedeva il ritorno di Kajalina, Pinerolo ha emozionato il pubblico perfezionando il riaggancio grazie al 25-21 con cui si è andati al tie break. Frazione che l’Eurospin ha affrontato non solo sulla spinta dei due set vinti di fila e del sostegno caloroso del proprio pubblico. Al di là di una classifica che torna a muoversi, la compagine biancoblu ha fatto capire di essere strutturalmente competitiva a questi alti livelli.

Altri risultati: Caserta supera 3 a 0 Olbia, Martignacco s’impone con lo stesso scarto ai danni del Givova Baronissi. Mondovì ha sconfitto al quinto set Soverato, prossima rivale del Pinerolo.

(Foto Petenzi)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino