Nichelino, Orbassano e Beinasco: domenica di corsa, passa la Turin Marathon

Nichelino, Orbassano e Beinasco: domenica di corsa, passa la Turin Marathon
Sabato 3 Novembre 2018 - 12:24

La Maratona di Torino di domenica 4 coincide quest’anno col Centenario della Vittoria, un arricchimento importante per una manifestazione che da 28 anni si è collocata nell’èlite delle maratone internazionali col riconoscimento del Golden Label.
La gara sui 42 chilometri, partenza da Piazza San Carlo e arrivo a Piazza Castello, sarà come di consueto un’occasione festosa di coinvolgimento per la Cintura, toccando Nichelino - con passaggio dalla Palazzina di Stupinigi- Beinasco, Orbassano. A Torino, in via Zini, all’altezza della passerella olimpica è posto il traguardo della 30 km; iniziativa speciale City Run is Pink, non competitiva di 8 km, il cui incasso sarà devoluto al CRCC di Candiolo e i 1000 metri della Junior Marathon.
Aalle 9,30 partiranno Maratona e 30 km, dieci minuti dopo City Run, alle 10,30 la Junior da Piazza Carlo Felice. Alle 10 con l’alzabandiera in Piazza Castello comincerà la festa delle Forze Armate, con la possibilità di visitare nove caserme, alle 21 presso il Conservatorio Giuseppe Verdi ci sarà il Concerto 1918 – 2018 Cent’anni dopo nel segno della musica. Attesi 1500 atleti, da battere i record dell’etiope Simeretu Alemayhu, 2h07’45” del 2001 e della keniana Sharon Cherop 2h23’57” del 2012

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino