Eurospin Ford Sara di volley e Valpeagle di hockey, "perle" sportive territoriali in redazione

Eurospin Ford Sara di volley e Valpeagle di hockey, "perle" sportive territoriali in redazione
Sabato 6 Ottobre 2018 - 13:49

Eurospin Ford Sara e Valpeagle eccellenze sportive del territorio, in grado di brillare per risultati e società ambiziose. Alla vigilia di una stagione molto importante per la compagine neopromossa in serie A2, campionato di vertice del volley donne, le giocatrici ed i dirigenti dell’Union Volley sono state ospiti della nostra redazione, insieme agli hockeisti ed ai quadri societari della Cooperativa Filatoio.

 

Un piacevole incontro per sancire quanto si tratti di due realtà meritevoli di grande attenzione, sia per le sfide agonistiche che interpretano e sia per la capacità di fare da collante aggregativo e di immedesimazione per un intero movimento. Le pinerolesi sono in partenza per Cuneo, dove disputano uno degli ultimi test prima dell’esordio in campionato fissato per sabato prossimo a Roma.

 

La Valpeagle fa la sua seconda apparizione stagionale in Ihl 1 ospitando questa sera a Torre Pellice la rivale storica Chiavenna. Dopo il saluto al folto numero di presenti della direttrice de l’eco Paola Molino, interventi della capitana Carlotta Zanotto e della straniera Anna Kajalina, estone, per Eurospin Ford Sara.

 

Il presidente del sodalizio hockeisti Fabrizio Gatti e il patron del volley pinerolese, Giovanni Fattori, hanno messo in evidenza la filosofia d’insieme delle rispettive esperienze societarie. Da parte della Valpeagle c’erano il direttore sportivo Marco Pozzi e il capitano Alex Silva. Significativa la partecipazione dell’assessore regionale allo Sport, Giovanni Maria Ferraris, della vicesindaco di Pinerolo, Francesca Costarelli, della consigliere della Città Metropolitana, Monica Canalis, di Eros Gonin, consigliere nazionale Fisg.

a.pe.
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino