I funerali delle quattro vittime pinerolesi della tragedia di Genova

I funerali delle quattro vittime pinerolesi della tragedia di Genova
Sabato 18 Agosto 2018 - 10:54

Si è svolto ieri sera, con una grandissima partecipazione, alla chiesa della Tabona a Pinerolo, il rosario per le quattro vittime pinerolesi della tragedia di Genova. Le famiglie hanno scelto di celebrare i funerali in forma privata a Pinerolo, nella cattedrale di S. Donato, oggi, sabato 18 agosto, alle ore 15. La cerimonia sarà officiata dal vescovo di Pinerolo, monsignor Derio Olivero. In segno di partecipazione e vicinanza alle famiglie di Andrea Vittone, 49 anni, della moglie Claudia Possetti, 48, e dei figli di lei Manuele, 16 anni, e Camilla Bellasio, 12, che vivevano in zona Tabona, la città di Pinerolo parteciperà al lutto nazionale: le giostre del Luna Park di piazza Terzo Alpini resteranno chiuse dalle 14,30 alle 17,30 e il Comune ha invitato i negozi e i locali ad abbassare le saracinesche in concomitanza della funzione.

Il Municipio manterrà le bandiere a mezz'asta in segno di lutto. L’Amministrazione comunale di Pinerolo, attonita di fronte a tanta tragedia, è vicina al dolore delle famiglie. Il Sindaco Luca Salvai con la comunità di Pinerolo si stringe al dolore delle famiglie e degli amici delle vittime:  «Ognuno di noi qualche volta nella vita è passato su quel viadotto. C'è chi poi è passato poche ore prima, e chi sarebbe dovuto passare poche ore dopo. Per questo ci sentiamo così. È un po' come se su quel ponte, in quel momento, ci fossimo tutti. È un po' come se quel crollo avesse inghiottito anche una parte di noi».

 

(Foto Dario Costantino)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino