Hockey ghiaccio, Vapeagle superata nell terzo periodo: Falcons promossi
Logica amarezza ma anche tanti applausi per i ragazzi della Valpeagle, costretti a cedere anche nella gara due di finale. Ancora Kevin Braito e quindi Messner mettono il sigillo alla vittoria che vale la promozione.
La marcatura che spezza l’equilibrio arriva al minuto 52’15, la terza rete dei Falcons al 58’10”. In occasione della seconda rete di Braito i biancorossi hanno giocato con due uomini in meno e il minuto 48’17” è stata una specie di “ecatombe” dettata da decisioni arbitrali avverse. In panca puniti Pietro Canale e Martino Durand Varese, quest’ultimo severamente e inspiegabilmente destinatario di una doppia penalità. Si aggiungeva Bertin (50’08”) e il fortino torrese capitolava quando ormai le squadre stavano per tornare a giocare in parità. Gli ospiti l’hanno buttata sul fisico, adoperando malizie e capitalizzando le occasioni, come già all’andata. E dire che il primo periodo, con ancora “Fefe” Cordin marcatore, aveva fatto sperare nella conquista di gara 3, orizzonte allontanatosi subito dopo la metà dell’ultimo periodo.
I Falcons espugnano di fronte ad oltre due mila persone il "Cotta Morandini" di Torre Pellice. Una partecipazione di pubblico fuori ordinanza, eppure culmine di un percorso di rinascita dell'hockey valligiano. Una base di partenza per ogni ragionamento sul futuro, una volta smaltita la delusione per la promozione andata a Brixen.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino