Hockey ghiaccio, alle 20,30 grande evento a Torre: finale tra Valpeagle e Bressanone

Hockey ghiaccio, alle 20,30 grande evento a Torre: finale tra Valpeagle e Bressanone
Sabato 31 Marzo 2018 - 10:15

A Torre Pellice il conto alla rovescia è giunto a scandire le ultime ore: alle 20.30 il “Cotta Morandini” si presenterà gremito in occasione della gara 2 di finale tra Valpeagle e Falcons Bressanone, crocevia per aggiudicarsi il posto in Italian Hockey League. E’una sfida sentitissima, dove la ricerca del successo dei padroni di casa passerà al vaglio delle ambizioni degli esperti altoatesini, andati ad imporsi per 4 a 2 nella gara uno di 7 giorni prima. I ragazzi di Kavcic hanno in animo il ritorno alla Brixen Arena, dove la “bella” si giocherebbe sabato 7 aprile.

“Torcida” biancorossa

Il concorso di pubblico eccezionale - prevendita a gonfie vele- altro non fa che confermare come quello di stasera sia il momento topico a coronamento di un progetto societario al primo anno, avversato dalla tutt’altro che facile transizione da trascorsi di incertezze che riguardavano anche il settore giovanile. Ed invece, i “senatori” hanno sposato appieno l’idea di una rinascita a tutela del bene condiviso chiamato hockey in valle, passione nella quale una vallata ed un territorio dimostra di identificarsi(300 aderenti alla cooperativa Hcv Filatoio 2440, duemilaquattrocentoquaranta quanti sono i seggiolini da occupare nella venue di valle). Sul ghiaccio, la Valpeagle se la vedrà con una rivale che fa dell’esperienza il suo punto di forza, dotata di elementi già militanti in serie A. I torresi vanno oltre un semplice proposito di riscatto, perché c’è da esprimere semmai un valore collettivo senza prescindere da alcune individualità di spicco. Dall’evitare di cadere in possibili trabocchetti e da un sapiente uso degli effettivi in organico dipenderanno i destini della gara 2. 

Festa con Giada Russo

Happening popolare che pone l’accento sulla ricandidatura torinese per le Olimpiadi 2026, vedrà come ospite speciale Giada Russo, stella di prima grandezza del pattinaggio artistico e reduce dalle Olimpiadi di Pyeong Chang. Ricco il corollario dedicato alla galassia territoriale degli sport su ghiaccio ed il colpo d’occhio degli spalti pieni sarà arricchito da una coreografia spettacolare. Marco Pozzi ha chiesto ai sostenitori una bolgia infernale per supportare una compagine alla quale va riconosciuto il merito di aver affrontato l’intera stagione con grande serietà nell’impegno quotidiano. Al “Cotta Morandini”, accrediti e biglietteria dalle 17. apertura cancelli dalle 19.00 (i posti NON sono assegnati) ed inizio show alle 20.15.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino