Uninominale Camera: 5Stelle primi nel collegio di Collegno, Porchietto a mani basse su Moncalieri

Lunedì 5 Marzo 2018 - 08:07

Al momento, per quanto riguarda la Camera, l'unico deputato 5Stelle della Provincia di Torino potrebbe essere eletto nel collegio di Collegno (dove votano anche i residenti di Orbassano, Bruino, Beinasco, Rivoli). Si tratta di Celeste D'Arrandi che al momento raccoglie il 34,64% dei consensi. Dietro di lei, staccata di 4 punti, la candidata del centrodestra Sara Zambaia. Ma siamo solo a metà dei seggi scrutinati e le cose potrebbero ancora cambiare.

Per quanto riguarda l'altro collegio uninominale di diffusione de L'Eco, quello di Moncalieri, s'impone a mani basse la rappresentante del centrodestra Claudia Porchietto (Forza Italia), staccando di oltre 7 punti la candidata 5Stelle Roberta Cavuoti. La Porchietto però non riesce a trascinare il proprio partito all'interno della coalizione, dove anche in questo caso è la Lega Nord a fare il pieno di voti.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino