Vandalismo a Nichelino: baby banda colta sul fatto, hanno tra i 13 e i 15 anni.

Vandalismo a Nichelino: baby banda colta sul fatto, hanno tra i 13 e i 15 anni.
Lunedì 5 Febbraio 2018 - 16:16

Sono stati colti sul fatto a Nichelino dalla Polizia municipale i sei baby vandali, tra i 13 e i 15 anni, che venerdì, presso il centro di incontro del quartiere San Quirico a Nichelino, stavano imbrattando con pennarelli e bombolette i giochi riservati ai bimbi, i muretti, le pancine e gli arredi. Allertati da alcuni cittadini, due pattuglie si recavano sul posto, cogliendo i ragazzini ancora con le bombolette in mano. Al momento ne sono stati identificati sei del gruppo, residenti in parte a Nichelino e in parte a Moncalieri. I giovanni sopra i 14 anni sono stati denunciati alla Procura dei Minori. Tutti dovranno risarcire per i danni arrecati e ripulire le scritte effettuate.

Ma Nichelino in questi ultimi giorni è stato teatro di altri atti vandalici. Ignoti hanno danneggiato, infatti, la centralina dell'illuminazione del campo da basket di via Nenni, recentemente ripristinato dal Comune grazie soprattutto all'impegno dell'associazione "We Got Game". L'episodio è il culmine di una serie: in più occasioni nelle ultime settimane i giocatori si sono ritrovati a liberare l'area dalla presenza di vetri e materiali di varia provenienza. L'altro evento riguarda l'arco di Via San Matteo/Via Stupinigi, ripristinato dall'associazione "Idea" nel 2015 e arricchito di opere d'arte permanenti. Un nuovo attacco a suon di bombolette spray pare aver definitivamente compromesso le protezioni in plexiglas dei quadri.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino