Nichelino: la Polizia locale salva due cagnolini abbandonati in un fosso

Nichelino: la Polizia locale salva due cagnolini abbandonati  in un fosso
Lunedì 4 Settembre 2017 - 11:46

A Nichelino, lunedì 4 settembre verso le ore 9.30 a seguito di segnalazione di alcuni cittadini personale della Polizia Municipale ha rinvenuto nel fossato che costeggia la via Torricelli due cuccioli di cane razza meticci aventi approssimativamente non più di due mesi di vita. Gli animali, un maschio e una femmina apparivano abbandonati e impauriti e sono stati subito recuperati dagli Agenti.

Portati presso il Comando sono stati subito rifocillati ed è stato accertato che non erano dotati di microchip.

Sono in corso gli accertamenti sulla loro provenienza e finalizzati a capire chi sia il loro proprietario e se gli stessi si siano inavvertitamente allontanati dalla loro dimora o se invece siano stati abbandonati volontariamente da persone prive di scrupoli.

I cani di colore beige e taglia media portavano al collo due collarini in tela rispettivamente di colore lilla e verde mare.

Al momento sono stati affidati alle cure del personale del canile di Chieri.Chi avesse informazioni sugli animali è invitato di contattare il Comando Polizia Municipale al numero  011 6819501.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino