Strada dell'Assietta: chiusura prolungata per rimuovere la frana

Strada dell'Assietta: chiusura prolungata per rimuovere la frana
Mercoledì 21 Giugno 2017 - 11:13

Circolazione sospesa ancora fino al 30 giugno 2017 sulla S.P. 173 del Colle dell'Assietta dal Col Basset (Comune di Sestriere) al Pian dell'Alpe, nel Comune di Usseaux. Lo stabilisce un'ordinanza del Settore Viabilità della Città Metropolitana di Torino emessa il 19.

 

Sono in corso i lavori di sistemazione della strada, compresa la rimozione del materiale che ostruisce la carreggiata nei pressi del bivio Malga Assietta, a causa della frana avvenuta lo scorso settembre. «Ancora un attimo di pazienza ma a breve la circolazione sarà ripristinata, presumibilmente a partire da sabato 1° luglio 2017» annuncia il Comune di Usseaux.

 

RIAPERTURA PREVISTA IL 3 LUGLIO

Domenica 2 luglio la strada sarà comunque chiusa al traffico veicolare per lo svolgersi della competizione di MTB Assietta Legend. «Da lunedì 3 luglio dovrebbe essere garantita la regolare riapertura alla circolazione con attuazione della sospensione al traffico tutti i mercoledì e i sabato dei mesi di luglio e agosto. «Usiamo ancora il condizionale - precisa il Comune - in attesa del completamento dei lavori e della Ordinanza ufficiale di riapertura che dovrà essere emessa dal competente settore della Città Metropolitana di Torino».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino