Black & White GO: prende forma la futura app per promuovere le Valli Chisone e Germanasca

Black & White GO: prende forma la futura app per promuovere le Valli Chisone e Germanasca
Mercoledì 31 Maggio 2017 - 10:46

Inizia a prendere forma in questi giorni con la pagina facebook Black&White Go il progetto per una nuova app promossa dall'Unione dei Comuni delle Valli Chisone e Germanasca per valorizzare le risorse turistiche e ricettive. A lanciare l'iniziativa era stato il sindaco di Villar Perosa, con l'idea di sfruttare le presenze in occasione della partita estiva della Juventus. Infatti l'account è @vernissagejuventusavillarperosa.

LA PROMOZIONE

Sulla pagina sono già state postate informazioni sulle principali strutture ricettive e le risorse naturalistiche dei Comuni di Prali, Pramollo e Massello. Lo sviluppo della app è invece ancora in fase di perfezionamento da parte della società villarese Eurosoft.

 

IL REGOLAMENTO

I punti si ottengono muovendosi fisicamente sul territorio per scovare gli obiettivi della app “Black&White Go”: palloni, magliette bianconere, bandiere con i colori dei Comuni aderenti al progetto, che compariranno sulla mappa dello smartphone quando questo si troverà entro una distanza di 30 metri dall’obiettivo.


Le bandiere dei comuni (500 punti) sono sempre visibili sulla mappa ed il giocatore facendo uno “zoom out” potrà conoscerne la posizione esatta.

I palloni (10 punti ciascuno) e le 11 magliette (250 punti) saranno distribuiti ovunque per la Val Chisone.


Le bandiere dei comuni varranno da 500 (il Comune più vicino al luogo della partita) a 1500 PUNTI il comune più lontano.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino