Ballottaggio di Pinerolo: in trecento al Palacurling per il dibattito Barbero-Salvai

Ballottaggio di Pinerolo: in trecento al Palacurling per il dibattito Barbero-Salvai
Martedì 14 Giugno 2016 - 09:22

Oltre trecento pinerolesi hanno assistito nel tardo pomeriggio di ieri, al Palacurling Pinerolo, all'atteso confronto tra i candidati sindaco, organizzato da "L'Eco del Chisone" al Palacurling di Pinerolo (guarda il video integrale). Da una parte Luca Barbero a capo di una coalizione formata dal Pd, Moderati e dalla lista civica "Città viva", dall'altra Luca Salvai del Movimento 5Stelle.

Il primo si è guadagnato il diritto di accedere al ballottagio di domenica 19 ottenendo il 40,26% dei consensi, mentre il secondo si è fermato al 25,22, in una tornata elettorale contraddistinta a Pinerolo da un alta percentuale di astenuti, quasi il 50% degli aventi diritto al voto.

 

I due candidati hanno risposto alle numerose domande del direttore Pier Giovanni Trossero, selezionate in parte tra le tante inviate dai lettori. Opere pubbliche, piano regolatore, servizi, Città Metropolitana sono stati i tanti temi toccati. Il dibattito si è svolto con estrema correttezza, anche se non sono mancati gli spunti polemici. «Governate da più di vent'anni, non avete la credibilità per promettere di realizzare quello che in tanti anni non siete riusciti a fare» attaccava Salvai. «Non siete preparati, il vostro programma denota lacune e in un punto riprende paro paro quello dell'Appendino» replicava Barbero. Poi tutti a casa a vedere la partita della Nazionale.

A.M.
Foto Dario Costantino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino